Area Economico - Giuridica

Mission: l’Area Economica si propone come obiettivo quello di affrontare le tecniche e le metodologie di rilevazione legate agli aspetti amministrativi e, più in generale, gli strumenti di governo economico di impresa, approfondendo il tema della gestione aziendale, del budgeting e del reporting.

Focus su formazione dei costi, composizione, controllo e razionalizzazione degli stessi, nell’ottica di aumentare i margini senza incidere negativamente sulle politiche di sviluppo, nella consapevolezza che la gestione delle tecniche di pianificazione e programmazione garantiscono il corretto mantenimento degli equilibri aziendali. Interpretare la normativa vigente e applicarla all’ambito professionale.

L’Area Giuridica si propone di affrontare e approfondire tutti gli aspetti giuridici d’impresa che rilevano quali possono essere gli aspetti societari, contrattuali nazionali e internazionali, nonché quelli riguardanti gli stati di crisi e l’etica aziendale, quali i Modelli 231 relativi alla Responsabilità Amministrativa d’impresa e l’Anticorruzione.

Corsi Area Economico - Giuridica

Nessun Corso trovato
Nessun Corso trovato

Cerca il corso

Sede

Annulla filtri

UNINDUSTRIA SERVIZI & FORMAZIONE TREVISO PORDENONE S.C.AR.L.

Piazza delle Istituzioni, 12 - 31100 Treviso

Tel: 0422 916458

Fax: 0422 916411

E-mail: fcl@unisef.it