LA BELLEZZA DI UN'AZIENDA EDUCATA

Quando il Galateo aziendale favorisce il business
Corso scaduto

Non è più possibile iscriversi, per maggiori informazioni contatta i nostri uffici:

 

Riferimenti: Tiziano Casanova    Tel: 0422/916469    Fax: 0422/916411   

E-Mail: euroisa@unindustriatv.it

Obiettivi

Saper accogliere un ospite nella propria Azienda facendolo sentire a suo agio, rivolgersi ad un’Autorità rispettando la forma, scrivere una lettera o un invito che parli al di là delle parole, imbandire una tavola per un importante pranzo di lavoro o conviviale. Sono solo alcuni degli argomenti di cui si occupa il Galateo rivolto, come si può ben intuire, non solo alle Istituzioni Pubbliche, ma anche alle Aziende.
Si può essere molto bravi nel proprio lavoro, ma se poi non si è in grado di valorizzarlo, si rischia di vanificare un risultato o peggio ancora fallire totalmente un obiettivo.
Comportarsi secondo le regole formali diventa quindi molto importante per chi si occupa delle relazioni. La “forma” è di fatto il biglietto da visita dell’Azienda e della persona, quella che colpisce di più. Uno strumento di comunicazione che accresce e migliora l’immagine dell’Azienda e di chi la applica.
Rispettare questi principi abitua a porsi in tutte le situazioni con un tono di classe ed eleganza che porta a non scadere mai nella scortesia e impone agli altri di fare lo stesso. L’atmosfera armoniosa favorisce così i rapporti e il perfetto svolgimento dell’evento.
Per non incappare in errori e critiche, con conseguente danno alla reputation e al brand dell’Azienda, è necessaria però la conoscenza e l’applicazione di regole precise e non “fai da te”.
Un’Azienda che applica il Galateo aziendale si riconosce per qualità e stile e fa parlare di sé, contribuendo così al suo sviluppo e alla sua crescita.

A chi è rivolto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che all’interno di Aziende, Enti ed Organismi desiderano conoscere o approfondire il comportamento formale da applicare nelle relazioni esterne e in occasione dell’organizzazione di eventi, incontri di lavoro, visite ufficiali, firme di accordi, pranzi di lavoro o di rappresentanza, spettacoli, ecc .

Relatore

Giuliana Meneghetti: già Responsabile del Cerimoniale di un Ente Pubblico. Esperta in organizzazione e gestione di eventi come strumento di comunicazione e business nelle Aziende e nella Pubblica Amministrazione.

Cerca il corso

Sede

Annulla filtri

UNINDUSTRIA SERVIZI & FORMAZIONE TREVISO PORDENONE S.C.AR.L.

Piazza delle Istituzioni, 12 - 31100 Treviso

Tel: 0422 916458

Fax: 0422 916411

E-mail: fcl@unisef.it